sabato 16 marzo 2013

Un nome nuovo per Imperia


Questa notte ho fatto un sogno stranissimo.
Ho sognato che tra poco ci saranno le elezioni amministrative ad Imperia.
Ho sognato che pur di scalzare la decennale dirigenza legata all'on Scajola, abbiano ipotizzato una santa alleanza tra il sig. Strescino (pdl) ed il pd locale.
Ho sognato che il nome su cui convergeranno è il sig. Capacci, ed ho pure sognato che questo nome sia ben accetto anche dall'ing. Burlando, governatore pd della Liguria, in procinto di saltare sul carro renziano (o di fatto già salito).
Ho sognato che il pd locale e regionale appoggiano un candidato pdl già vicesindaco in una giunta pdl.
ho sognato che per tutto questo non fossero previste neppure primarie men che meno aperte.
Ricordo che nel sogno mi son chiesto il senso di cambiare un padrone per un altro, che anche se l'aspirante nuovo ha portato soldi in provincia, siamo sempre gli ultimi in Italia e la ricaduta sulla popolazione, quantomeno trascurabile.
mi sono svegliato un po agitato... era solo un sogno per fortuna
mi sono riaddormentato
ho ricominciato a sognare ed ho sognato che un amico (non renziano) mi parla di una persona, Giorgio Negro, già direttore generale della Provincia di Imperia, competenza amministrativa pluridecennale, specchiata onestà e correttezza, allergico agli inciuci.
ho sognato la possibilità per le persone di scegliere ancora una volta con le primarie il proprio candidato e poi vinca il migliore.
mi sono svegliato e questa volta sorridendo.

chi fosse interessato vada a questa pagina per votare il candidato che preferirebbe per Imperia...

1 commento:

  1. ... ho ricominciato a sognare ed ho sognato che un amico (non renziano) mi parla di una persona, Giorgio Negro, già direttore generale della Provincia di Imperia, competenza amministrativa pluridecennale, specchiata onestà e correttezza, allergico agli inciuci.

    RispondiElimina